Ray Ban Junior Aviator Mirror

Nello stesso anno, si trova a difendere a spada tratta La sottile linea rossa (1998) di Terrence Malick e due anni più tardi Woody Allen lo sceglierà come protagonista nei panni di un chitarrista squinternato in Accordi e disaccordi (1999) che gli varrà la sua seconda nomination all’Oscar. E dopo il thriller di Kathryn Bigelow Il mistero dell’acqua (2000), ottiene anche la terza nomination nei panni del padre ritardato di Dakota Fanning in Mi chiamo Sam (2001) di Jessie Nelson.Schierato politicamente a sinistra e nemico giurato di Bush (tanto da finire nella sua lista nera assieme a George Clooney, Matt Damon, Michael Moore e Spike Lee), vince finalmente l’Oscar (e il Golden Globe) per Mystic River (2003) di Clint Eastwood. Il ruolo di un padre delinquente che va alla ricerca di chi ha torturato, violentato e ucciso la figlia lo innalza a mito del cinema, riconfermato anche da 21 grammi (2003) di Alejandro Gonzales Inarritu, che gli frutterà invece la sua seconda Coppa Volpi.E dopo The Interpreter (2005) e Tutti gli uomini del re (2006), Sean Penn si riconferma l’attore dai riflessi più pronti dello star system.Torna alla macchina da presa con la storia del giovane idealista Christopher McCandless (interpretato da Emilie Hirsch) che abbandona la sua normale routine per andare a vivere nella selvaggia Alaska, in Into the Wild Nelle terre selvagge (2008).

Caroline, assistente geriatrica, trova lavoro in una villa coloniale isolata, situata nelle paludi di New Orleans: dovrà badare al vecchio proprietario, immobilizzato e reso muto da un ictus, e convivere con la bisbetica moglie. Le verrà dato un passepartout, capace di aprire tutte le porte della casa tranne una: quella di una stanza accessibile solo dalla soffitta. Quando all per la stanza proibita si unirà la sensazione che il vecchio cerchi di chiederle aiuto, in un clima carico di superstizione la scettica Caroline cercherà di far luce sulle misteriose circostanze in cui il vecchio fu colpito dall Continua.

While taking down the gear, Tony, as he insisted we call him, warmed up to us considerably. He was proud of an upcoming Parts Unknown episode in which he ate his way through LA’s Latino communities. In an example of how his work increasingly crossed over into political dialogue, Bourdain used the episode to examine the vital role LA undocumented immigrants play in industries around the city..

Nemmeno l’ennesimo capitolo della saga horror che l’ha resa famosa Halloween 20 anni dopo (1998) e il successivo Halloween La resurrezione (2002) riescono a riportare il suo nome alla grazia di un tempo. Le cose migliorano con la commedia Daddy and Them (2001) diretta dal collega Billy Bob Thornton e la spy story de Il sarto di Panama (2001), tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carrè ma soprattutto con il vivace scambio di corpi con Lindsay Lohan del remake Quel pazzo venerdì (2003) che ha contribuito a lanciare definitivamente la Lohan nell’olimpo degli idoli giovanili di Hollywood e a riportare sulla scena Jamie Lee Curtis.Il ritiro dalle sceneL’anno successivo dichiara a una rivista tedesca di non voler più comparire in alcun film. Ma il ritiro non è totale e definitivo.

Lascia un commento